A COSA SERVE L’IMPIANTO DI VERNICIATURA CON SISTEMA INFORMATICO?

A COSA SERVE L’IMPIANTO DI VERNICIATURA CON SISTEMA INFORMATICO?

da | Giu 9, 2022 | Autoricambi e carrozzeria

Quali sono i vantaggi nell’utilizzo

La vernice auto è generalmente il primo elemento della carrozzeria a deteriorarsi.

La facilità con cui questo accade è dovuta anche alla costante esposizione della stessa ad agenti atmosferici e danni accidentali.

Una tinta deteriorata, infatti, dona all’intero mezzo un aspetto malconcio e trasandato, difficile da tollerare.

Va detto che le operazioni di verniciatura possono sembrare, ad occhi inesperti, cosa di poco conto, ma in realtà non è così.

Lo sanno bene i professionisti della Carrozzeria Pannacci di V. Manna 103, a S. Andrea delle Fratte, Perugia, che consigliano ai propri clienti di affidarsi a mani esperte, prima di sottoporre l’auto a qualsiasi trattamento di verniciatura.

 

L’importanza della vernice auto e i pericoli del fai da te

La questione vernice, per l’automobilista, è delicata ed estremamente importante.

Si tratta, infatti, del biglietto da visita dell’automobile e, di conseguenza, di chi ne è alla guida.

Il privato, che si avvede di danni alla vernice, corre ai ripari, per rimettere a nuovo la carrozzeria e ridare lucentezza e prestigio al veicolo.

Lo strato di colore e finitura, infatti, non rappresenta solo un vezzo per il proprietario della macchina ma è, soprattutto, un fondamentale film protettivo che assicura una difesa contro la corrosione e, al tempo stesso, una maggiore durata della vita del veicolo.

Il ruolo fondamentale, giocato dalla vernice auto, è la ragione che giustifica l’esigenza di rivolgere la richiesta a professionisti del settore, con anni di esperienza nella verniciatura.

La carrozzeria ha a disposizione una serie di strumenti di ultima generazione, come gli impianti di verniciatura con sistema informatico, che garantiscono al cliente un risultato finale estremamente performante.

Al contrario, il privato che si cimenta nel cosiddetto fai da te otterrà un risultato sicuramente peggiore e, il più delle volte, si vedrà costretto a richiedere l’aiuto di un professionista che rimedi al danno.

 

Perché rivolgersi ad un centro riparazioni specializzato

In materia di verniciatura auto, da qualche anno, le carrozzerie incaricate si servono di sofisticati strumenti d’azione, in grado di assicurare al cliente il buon esito della procedura.

Come anticipato, l’impianto di verniciatura con sistema informatico è, senza dubbio, una delle novità più apprezzate in termini di tecnologie di ultima generazione.

Si tratta di un metodo infallibile per regalare al cliente un colore definito e brillante, che rispecchi alla perfezione quanto richiesto.

Il sistema di programmazione informatica è in grado di analizzare e confrontare centinaia di tinte, combinandole tra loro per ottenere esattamente la stessa gradazione di colore desiderata o utilizzata dalla casa madre.

In questo modo, il rischio di notare differenze tra la vecchia e la nuova verniciatura è scongiurato.

La Carrozzeria Pannacci opera da anni con l’ausilio di questo speciale sistema di verniciatura, facendo di velocità e qualità le sue missioni.

Una celere individuazione del colore permette ai professionisti di ricreare perfettamente la tinta, facilitando anche riparazioni e verniciatura parziale del veicolo.

Per saperne di più accedi alla sezione servizi del sito internet o chiama il numero 075/5279062 e fissa un appuntamento.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI TELEFONA AL NUMERO +39 335473005