CORSI DI GUIDA SICURA CERTIFICATI, PREVENZIONE PER I NOSTRI FIGLI (PERCHÉ NON FARLO COME REGALO DEI 18 ANNI?)

CORSI DI GUIDA SICURA CERTIFICATI, PREVENZIONE PER I NOSTRI FIGLI (PERCHÉ NON FARLO COME REGALO DEI 18 ANNI?)

da | Mag 28, 2022 | Sicurezza in strada

Un nuovo modo di proteggere i neo patentati

Per un genitore, il momento in cui un figlio raggiunge la maggiore età è foriero di sentimenti contrastanti.

Se da una parte si vive la grande gioia di vedere il proprio bambino entrare finalmente nel mondo degli adulti, dall’altra si inizia a percepire la preoccupazione per le sfide che egli dovrà affrontare.

Tra queste, una delle più attese di chi compie 18 anni è sicuramente il conseguimento della patente di guida.

Come ben sanno gli adulti, non si tratta solo di imparare il corretto funzionamento del mezzo da guidare, poiché la strada rappresenta un insieme di rischi da non sottovalutare.

È bene che i genitori, in primis, trasmettano ai propri figli importanti insegnamenti, legati al modo di affrontare questo nuovo step.

I corsi di guida sicura certificati possono essere senz’altro la soluzione al problema e lo sa bene la Carrozzeria Pannacci di via Manna 103, a S. Andrea delle Fratte, Perugia, che mira a fornire ai neopatentati gli strumenti per una solida prevenzione dei rischi connessi alla guida.

 

Di cosa si tratta

Quando si parla di corsi di guida sicura certificati si fa riferimento a tutte quelle iniziative pensate per quei conducenti che hanno voglia di capire come operare al meglio nella gestione del veicolo e della strada.

Dei professionisti del settore aiuteranno i partecipanti a riconoscere le situazioni di pericolo e, soprattutto, a capire immediatamente come agire in maniera adeguata.

Molto spesso, infatti, i più grandi pericoli non derivano dal fatto concretamente accaduto, ma dalle improvvise ed inesperte reazioni di chi si trova coinvolto.

Attraverso una serie di strumenti, pratici e teorici, è possibile apprendere importanti insegnamenti, volti a tranquillizzare i genitori ed a fornire ai figli tutto il supporto di cui hanno bisogno.

Il veicolo non avrà più segreti, poiché il suo funzionamento sarà oggetto di particolare attenzione, per permettere al guidatore di prendere confidenza col mezzo e sicurezza in sé stesso.

Al termine dei corsi di guida sicura verrà rilasciato al partecipante un certificato di frequenza.

 

Il risvolto pratico

È bene sottolineare che i corsi di guida sicura certificati non prevedono soltanto lezioni teoriche.

A queste, infatti, vengono aggiunte vere e proprie esercitazioni pratiche, ideate per testare realmente le nozioni apprese durante le spiegazioni degli esperti.

I corsi di guida sicura, oltre a fornire agli iscritti un bagaglio di conoscenze notevoli, hanno sicuramente un ulteriore risvolto pratico.

Grazie ad un’ottima offerta formativa, infatti, il partecipante avrà modo di apprendere le modalità di gestione dell’auto, con riferimento alle emissioni, tema delicato, oggi al centro dell’attenzione.

Utilizzare al meglio il veicolo può, infatti, contribuire a ridurre i consumi di carburante, favorendo una guida in linea con il rispetto dell’ambiente.

I genitori che consigliano ai figli la partecipazione sanno di agire nel suo interesse, perché i corsi di guida sicura aiutano, prima di tutto, ad approcciare all’auto in maniera serena e consapevole.

Alla luce di tutto questo, perché non pensare di regalare questa esperienza ai vostri figli, per i 18 anni?

Approfitta dell’idea e richiedi subito maggiori informazioni alla Carrozzeria Pannacci: ti basterà chiamare il numero 075/5279062.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI TELEFONA AL NUMERO +39 335473005