COSA SONO LE SUPERCAR

COSA SONO LE SUPERCAR

da | Giu 12, 2022 | Autoricambi e carrozzeria

Quello che c’è da sapere sull’argomento

Il settore dei motori è ricco di novità e di modelli unici, creati ogni anno al solo scopo di stupire gli appassionati ed attirare i curiosi.

A colpire maggiormente sono, senza dubbio, le auto sportive, divenute, nel tempo, vero e proprio oggetto del desiderio.

Con il termine Supercar si indicano quei modelli sportivi, caratterizzati da un lusso estremo, combinato ad elevate prestazioni su strada.

Chi ha la fortuna di possedere una di queste auto sa che la manutenzione e la cura per il mezzo non sono cosa da poco, trattandosi di oggetti costosi ed estremamente delicati.

La Carrozzeria Pannacci di V. Manna 103, a S. Andrea delle Fratte, Perugia, è uno dei centri di riparazioni specializzati dell’Umbria.

Al suo interno, un team di professionisti preparati ad intervenire su diversi modelli di Supercar, per effettuare operazioni di riparazione o modifica, a seconda della richiesta del cliente.

Il settore delle vetture sportive di lusso è in costante crescita, così come il numero di possessori in Italia e nel mondo.

 

Le caratteristiche

A primo impatto, ciò che davvero colpisce l’osservatore di una Supercar è il design.

L’estetica e le linee del veicolo sono studiate nei minimi dettagli, per diventare, prima di tutto, un esempio di stile e prestigio.

Dal colore alle cromature, dallo stile alla personalizzazione, chi possiede una Supercar desidera mostrarla al mondo e, soprattutto, desidera che il mondo la osservi con ammirazione.

La fabbricazione di questi modelli è solo l’ultima fase dell’intero processo creativo, che inizia con un attento studio del progetto, così da essere sicuri che il risultato finale rispecchi esattamente tutte le caratteristiche imprescindibili di una Supercar.

All’interno del mezzo, la situazione rimane invariata, poiché il lusso regna sovrano e gli accessori di ultima generazione rendono l’abitacolo uno dei posti più confortevoli del mondo.

Ma un’auto di questa portata non può essere definita tale senza un curriculum di tutto rispetto nella sezione prestazioni.

L’assetto sportivo, l’aerodinamicità e la sicura tenuta su strada, pur mantenendo una potenza importante, sono il tassello finale, a completamento di un puzzle non adatto a tutte le tasche.

 

L’intervento dei professionisti

Nonostante si tratti di modelli dalle prestazioni più che elevate, sono diversi i proprietari che si rivolgono a Carrozzerie specializzate, per operazioni di modifica del mezzo.

Appare chiaro che, viste le caratteristiche del veicolo e le sofisticate dotazioni di serie, è opportuno che interventi di questo tipo vengano gestiti da chi possiede le competenze richieste per automobili di questo calibro.

Che si tratti di modifiche a livello estetico, accompagnate dall’installazione di particolari kit di customizzazione, o di semplici interventi a ripristino delle funzionalità dell’auto sportiva, il lavoro dello specialista dev’essere più che mai scrupoloso, per evitare il rischio di danneggiare in modo irreversibile un pezzo di tale portata.

Nella regione Umbria, la Carrozzeria Pannacci rappresenta una solida realtà di settore, che opera sulle Supercar ormai da molti anni.

Per contattare il team di esperti chiama il numero 075/5279062 o clicca qui per richiedere un preventivo immediato.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI TELEFONA AL NUMERO +39 335473005