QUANDO È MEGLIO RIPARARE SENZA VERNICIATURA

QUANDO È MEGLIO RIPARARE SENZA VERNICIATURA

da | Giu 6, 2022 | Autoricambi e carrozzeria

I casi in cui si può

I danni alla carrozzeria sono, da sempre, uno dei fastidi maggiori per gli automobilisti di tutto il mondo.

Oltre ai danneggiamenti provocati da sinistri stradali, esistono anche quelli frutto di eventi accidentali e distrazioni.

I malcapitati, però, non sempre sono disposti a spendere consistenti somme di denaro per lavori di verniciatura e spesso decidono di fare a meno della riparazione.

Ma siamo sicuri che per riparare l’auto serva davvero la vernice?

La risposta potrebbe sorprendere i meno informati, proprio perché oggi gli esperti di settore offrono all’automobilista la possibilità di ovviare al danno, senza dover verniciare.

La Carrozzeria Pannacci, a tal proposito, opera da anni con questo sistema, consigliando il cliente sulla migliore strategia da seguire per riparare la macchina.

Situata in V. Manna 103, a S. Andrea delle Fratte, Perugia, l’officina rimette a nuovo, ogni anno, centinaia di auto.

Il personale della carrozzeria sa bene che, a volte, procedere con la verniciatura potrebbe rivelarsi inutile, se non addirittura controproducente.

È per questo che aiuta i clienti a capire bene i meccanismi di riparazione, consigliando, quando serve, un intervento che non comprende affatto l’utilizzo di vernice.

 

Il caso specifico

Per capire meglio le ragioni di una tale scelta, analizziamo attentamente le caratteristiche del danno oggetto di intervento.

Accade, non di rado, che la carrozzeria dell’auto risulti rovinata in qualche punto, nonostante la vernice sia perfettamente al suo posto.

Si tratta di lesioni lievi che, pur non avendo compromesso il colore e lo strato di verniciatura, invalidano in maniera significativa l’impatto estetico del veicolo.

A causare tali fastidiosi inestetismi sono spesso agenti atmosferici come la grandine, che crea nella carrozzeria piccole ammaccature.

A queste potrebbero aggiungersi piccole deformazioni dovute alla disattenzione, capace di procurare, in un attimo, danni visibili.

Attraverso particolari tecniche, in possesso del professionista, è possibile risolvere il problema, agendo direttamente all’origine, senza prendere in considerazione ulteriori elementi.

 

I vantaggi

I vantaggi, nel procedere alla riparazione senza verniciatura, sono molti.

Primo tra tutti quello economico, che permette al carrozziere di fare il suo lavoro, a costi contenuti.

Un altro aspetto da tenere fortemente in considerazione, soprattutto con riferimento agli odierni ritmi frenetici, è il fattore tempo.

Le classiche operazioni di verniciatura, si sa, sono spesso lunghe.

In caso contrario, le riparazioni potrebbero durare anche settimane, costringendo il cliente a richiedere un’auto sostitutiva.

Affidarsi ad un centro di riparazioni che utilizza le tecniche appena menzionate significa riavere la propria auto, come nuova, solo dopo poche ore dalla consegna, nonostante si tratti di un intervento in piena regola.

Alla Carrozzeria Pannacci trovi un personale disposto ad ascoltare le tue esigenze, che effettua riparazioni di grande successo senza dover ricorrere ad operazioni lunghe e logoranti.

I piccoli e medi danni possono oggi essere sconfitti, grazie ad un team di specialisti competenti e tecniche innovative e funzionali.

Scrivi una mail all’indirizzo carrozzeriapannacci@gmail.com o chiama il numero 075/5279062 per sapere se la tua auto può essere riparata secondo queste modalità.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI TELEFONA AL NUMERO +39 335473005